4 Luglio 2019 | News

REFLEX : extra-resistenza e flessibilità in un unico materiale

Protezioni industriali

I sistemi protettivi MPM sono realizzati in materiale REFLEX, un tecnopolimero extra-resistente, flessibile e antigraffio che non teme sporco e urti.

REFLEX è un polimero naturalmente autoestinguente e non contribuisce alla propagazione del fuoco. Inoltre, REFLEX se esposto a intense fonti di calore o lambito da fiamme vive, non rilascia gocce infuocate che contribuiscono alla propagazione delle fiamme.  Anche questo rende REFLEX una scelta più performante e sicura rispetto a qualsiasi altra materia plastica.

Per la struttura molecolare che lo compone, REFLEX si presenta come un materiale liscio al tatto, che facilita il processo di pulizia senza richiedere l’utilizzo di detergenti chimici specifici.

REFLEX è altamente performante anche all’esterno grazie alle sue eccellenti proprietà meccaniche che rimangono inalterate se esposto ai raggi UV o agli agenti atmosferici..

Selezionato, studiato e testato dal dipartimento ricerca e sviluppo di MPM il materiale REFLEX raggiunge i parametri di eccellenza che lo contraddistinguono. Rispetto alle altre plastiche garantisce maggiore durabilità e ingombro contenuto grazie all’elevata densità molecolare e distribuzione omogenea dell’urto.